31/03/12

ARCA LOOP

PRIMAVERA 2010 di due anni fa
Si parte in macchina e si va in Olanda. Raggiungiamo Silvia, che è lì da qualche anno con famiglia e lavoro.
All’arrivo ci porta alla sua caffetteria preferita e su di una mappa della città di Rotterdam cerchia le cose che assolutamente dobbiamo vedere, lo fa con una penna nera che non scrive bene sulla carta patinata (…) ma che non blocca il suo favoloso racconto. In quei giorni gettiamo le basi del nostro futuro lavoro, ancora senza ben capire il significato delle nostre parole... Io perdo al parco della Kunsthall il fazzolettino in lana rosso con roselline rosa di quando ero piccola, prestato come copricapo a Viola che ha appena iniziato a camminare e a scegliersi i propri percorsi e, sempre in quei giorni trovo granellini di sabbia uguali a quelli della nostra spiaggia al parco Kroller Muller Museum…..

PRIMAVERA 2012 - 31 Marzo -.oggi 
Sivia Lupini con ARCA LOOP entra come architetto paesaggista e di interior design in Arca .
Decidiamo di lavorare insieme sui nuovi progetti, consapevoli del fatto che i 1200 km di boschi, strade, persone e città che ci separano fisicamente su questa nostra terra, sono una delle più grandi ricchezze ereditate dal nostro territorio, stimolo dunque verso una creatività "terrena" e una sana operosità del fare e del costruire insieme.
Le abbiamo chiesto di scrivere due righe veloci su di sé, così tanto per iniziare…
Silvia scrive:
“ Silvia (S.LOOP) è nata ad ancona nel 1975, è cresciuta in campagna ed ama sporcarsi le mani con la natura, la terra, l’acqua e l’erba. Ora vive e lavora a Rotterdam in Olanda, dove continua a infilare i piedi nelle pozzanghere per non perdere il contatto con la natura. E’ sempre stata una grande sognatrice e crede che non si debba mai smettere di sognare, infatti è sempre con la testa tra le nuvole…” e quest'ultima, aggiungo io (Antonella), è in effetti, una delle sue più grandi qualità.

Segue foto di bambina (la sua) e un suo progetto d'interni e di casa agricola moderna nei pressi di Ancona. Casa M, Ostra , AN.
















30/03/12

TRIBUTO ALLA PRIMAVERA

Con l'arrivo della primavera ci re-impossessiamo delle nostre verande, rivediamo i nostri arredi, sostituiamo i cuscini in lana con quelli in cotone, abbelliamo i nostri angoli preferiti di casa con qualche ramo fiorito, ci occupiamo finalmente del nostro piccolo giardino (a volte anche in vaso) ...

Mandaci una foto del tuo "angolo rinnovato" di casa e potrai vedere pubblicato sul nostro blog la tua casa "in fiore" come piccolo tributo alla primavera che è già arrivata. La inseriremo in qs post, a seguire le nostre foto ... (attenzione: vogliamo solo foto vere, anche imperfette).
Poi stamperemo la foto che meglio rappresenta per noi un' "ode alla primavera 2012" e la incorniceremo nella nostra cornice hand-made (L'Arca di Noè), la terremo in esposizione qui in Arca fino al 21 Giugno 2012, e poi a te la riconsegneremo con cornice e regalo.

SCRIVI  E SPEDISCI A info@larcastudio.com e specifica nell'oggetto della mail: TRIBUTO ALLA PRIMAVERA, e nomina il tuo angolo ad esempio "orto di Lucia, Milano".


Storia di una piccola, ma forte, gerbera. Robi, Rimini.

Conosco Roberta di Rimini e alla Piccola ma Forte gerbera aggiungo qs texture a pallini ROSA, colore che uso associare a persone uniche in termini di dolcezza (e non solo).














Ramo di mandorlo in fiore del nonno Nando, in casa di Chiara.











Piante "grasse ma buone" nella veranda di casa mia, ripulita dalle ragnatele...























Rami di ginestra in fiore, terrazzo 19 esimo piano, Rotterdam.
Casa di Silvia. Rami portati a casa da Anna, al rientro dall'asilo.