20/08/12

10 GG (di vacanza)

L'Arca chiude per 10 gg (da sab 25 Agosto a martedì 4 Settembre).
Andiamo, come si dice, in vacanza. Saremo in viaggio ai 50 km/h, con macchina a finestrini abbassati.
Sarà un viaggio "a cuore scalzo" in una terra in cui, come ho appena letto in una guida turistica con copertina verde (solo io leggo ancora le guide...specie con copertina removibile in plastichina verde per l'appunto) quando ci si ritorna è sempre la prima volta ed io penso già di trovarmi concorde con qs intuizione.
...
 
Pubblico a seguito una foto che feci quando ci andai per la prima volta...vedi Salento 2006 con P., M., C, e Si., in direzione casa di Sa.. Questo posto ci piaceva a tutti quanti e non era perchè avevamo tutti studiato sugli stessi libri (di architettura), studiato si fa per dire... per noi era un castello(?), silenzio, cicale, ulivi e un assalto rallentato di biciclette in volo, una battaglia coi piedi sopra il cuore, come canta Gazzè.
Se sarà di nuovo così, se troverò nuovi castelli e una battaglia da affrontare, vi racconterò.
A presto.
Ci rivediamo il 5 Settembre, in Arca.

PS.
Non sempre quando si ripercorre la stessa strada si ha modo di trovare nuove storie da leggere o da ascoltare...anche se a dire la verità chi le scrive le storie se non noi che ci troviamo a passare per quelle determinate strade? E chi le ascolta se non noi che le abbiamo scelte quelle canzoni che vogliamo ascoltare? Bhè insomma, io qui, in questa terra GialloAzzurra, penso di poter raccontare a chi mi ascolta nuove storie. E una bambina riccia tra le 21 e le 23 di sera la trovo di sicuro che aspetta il mio racconto. Anzi che non vuole dormire perchè vuole un'altra storia ancora... ed io, che sonno.
PS. bis
dovevo mettere il PS precedente sotto la foto, sotto di tutto ma qs mattina il testo mi si appiccica male alla foto e lo lasci qui. Forse qs è il suo posto.










Nessun commento:

Posta un commento