Si parte in macchina e si va in Olanda. Raggiungiamo Silvia, che è lì da qualche anno con famiglia e lavoro.
All’arrivo ci porta alla sua caffetteria preferita e su di una mappa della città di Rotterdam cerchia le cose che assolutamente dobbiamo vedere, lo fa con una penna nera che non scrive bene sulla carta patinata (…) ma che non blocca il suo favoloso racconto. In quei giorni gettiamo le basi del nostro futuro lavoro, ancora senza ben capire il significato delle nostre parole... Io perdo al parco della Kunsthall il fazzolettino in lana rosso con roselline rosa di quando ero piccola, prestato come copricapo a Viola che ha appena iniziato a camminare e a scegliersi i propri percorsi e, sempre in quei giorni trovo granellini di sabbia uguali a quelli della nostra spiaggia al parco Kroller Muller Museum…..
PRIMAVERA 2012 - 31 Marzo -.oggi
Sivia Lupini con ARCA LOOP entra come architetto paesaggista e di interior design in Arca .
Decidiamo di lavorare insieme sui nuovi progetti, consapevoli del fatto che i 1200 km di boschi, strade, persone e città che ci separano fisicamente su questa nostra terra, sono una delle più grandi ricchezze ereditate dal nostro territorio, stimolo dunque verso una creatività "terrena" e una sana operosità del fare e del costruire insieme.
Le abbiamo chiesto di scrivere due righe veloci su di sé, così tanto per iniziare…
Silvia scrive:
“ Silvia (S.LOOP) è nata ad ancona nel 1975, è cresciuta in campagna ed ama sporcarsi le mani con la natura, la terra, l’acqua e l’erba. Ora vive e lavora a Rotterdam in Olanda, dove continua a infilare i piedi nelle pozzanghere per non perdere il contatto con la natura. E’ sempre stata una grande sognatrice e crede che non si debba mai smettere di sognare, infatti è sempre con la testa tra le nuvole…” e quest'ultima, aggiungo io (Antonella), è in effetti, una delle sue più grandi qualità.
Nessun commento:
Posta un commento